[adsforwp id="56781"]
Attrazioni di Los Angeles Città USA Los Angeles guida di viaggio

Cosa vedere a Los Angeles: attrazioni e luoghi di interesse da non perdere

cosa vedere a Los Angeles
Los Angeles cosa vedere: luoghi di interesse e attrazioni da non perdere

Los Angeles è la città dalle mille facce e attrazioni, al tempo stesso eccitante e un po’ intimidatoria; stiamo parlando di uno dei centri urbani più stimolanti da visitare con i suoi tanti luoghi di interesse, ma è talmente enorme che senza qualche dritta si rischia di perdersi il meglio. Per questo motivo ho redatto una lista delle principali attrazioni, sperando possa aiutarvi a scegliere cosa vedere a Los Angeles.

[toc]

Mappa dei luoghi di interesse di Los Angeles

Ecco tutte le cose da vedere a Los Angeles e dintorni geolocalizzate in una cartina interattiva.

Venice Beach

visitare Los Angeles Venice Beach

Venice Beach è stata a lungo conosciuta come l’eccentrica Mecca della California. Skateboarder, giovani artisti radicali e body builders si affolleranno davanti ai vostri occhi come di getto. L’area fu progettata nel 1905 da un costruttore (Abbot Kinney) intenzionato a ricreare una sorta di nuova Venezia, con ben 30 km di canali.

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

Può essere molto piacevole passeggiare in giornata sul Venice Boardwalk, un ampio lungomare da cui si gode una bellissima vista di L.A. e dove si possono incontrare numerosi artisti di strada e venditori di chincaglierie. Dopo il tramonto però non è molto sicura, quindi è consigliabile alzare i tacchi!

Consigli per uno spuntino rapido? Il Figtree Café, che si trova proprio di fianco dell’imponente biblioteca “Small World Books”.

Per informazioni più dettagliate vi rimando al nostro articolo interamente dedicato a cosa vedere a Venice Beach.

Hollywood Boulevard: una passeggiata fra impronte e stelle

Walk of Fame Los Angeles

Le celebrità di Hollywood non sono mai lontane da Los Angeles. Per catturare uno scorcio di polvere di stelle passeggiate per la Hollywood Walk of Fame, dove più di 2.400 personaggi del mondo dello spettacolo sono immortalati su un marciapiede con delle simboliche stelle.

Se siete degli appassionati di cinema, non perdetevi le mani e le impronte più famose nei pressi del bizzarro Teatro Cinese di Grauman, dove assistere a interessanti proiezioni e incontrare molti sosia di star del mondo dello spettacolo. Questo è il luogo delle innumerevoli anteprime e serate di gala.

Il Getty Museum

visitare getty musuem

Tra le cose da vedere a Los Angeles non fatevi mancare il Getty Center, che è l’invidia dei musei di tutto il mondo per le sue donazioni generose. Ospita ricche collezioni e ha alcune imponenti opere che coprono un vasto arco di storia, dal Rinascimento ai giorni nostri.

Tra queste ci sono alcuni dipinti di Rubens, una coppia realizzata da Gainsborough, e una spolverata di impressionisti, tra cui Monet, Renoir, Cézanne e Van Gogh. Le arti decorative francesi e una collezione fotografica valgono sicuramente la pena di essere viste. E non dimenticate di scovare Miró e Moore nel bel giardino di sculture.

Mulholland Drive

Sì, stiamo parlando della strada panoramica più suggestiva di tutta Los Angeles: percorrere almeno un tratto di Mulholland Drive è un’esperienza che tutti gli amanti del regista David Lynch – ma non solo loro – dovrebbero fare. Lungo questa tortuosa strada in salita, tra parchi e punti panoramici, si nascondono le ville sfarzose dei protagonisti di Hollywood e dei vip più esigenti di Los Angeles. Nel nostro articolo dedicato a Mulholland Drive abbiamo cercato di fornire una mappa dei luoghi di interesse da non perdere durante un on the road.

Negozi e mondanità su Rodeo Drive

visitare rodeo drive

Molte donne sognano di passeggiare come Julia Roberts nel film Pretty Woman sulla Rodeo Drive e darsi allo shopping sfrenato, ma poche possono permettersi di acquistare i capi unici realizzati dagli stilisti più famosi che si trovano in questa strada. Una passeggiata su questa celebre via può comunque essere interessante anche senza fare shopping; visitate anche i negozi di Anderson Court, centro commerciale progettato nientemeno che da Frank Lloyd Wright nel 1952. Di questa famosa strada abbiamo parlato nel nostro articolo Rodeo Drive Los Angeles.

Passeggiare a L.A.: Olvera Street a El Pueblo e molto altro

Visitare Olvera Street

Chi afferma che non si può girare Los Angeles senza macchina non ha tutti i torti, eppure qualche bella passeggiata, se ben pianificata, può rivelarsi proprio una scelta azzeccata. Andate a Olvera Street, nella zona più antica del centro cittadino, dove potrete girellare fra le bancarelle di un coloratissimo mercatino messicano e mangiare piatti tipici accompagnati da musica dal vivo (l’area è parte di El Pueblo de Los Angeles Historic Monument).

Restando in tema di passeggiate, potete rivolgervi alla Los Angeles Conservancy, che organizza appositamente delle escursioni a piedi nelle principali attrazioni turistiche della città, dai teatri storici del centro ai molti esempi di Art Deco fino al moderno giro dedicato al paesaggio urbano (Modern Skyline Walking Tour). Assicuratevi di prenotare con largo anticipo, i tour sono incredibilmente popolari.

Guardare una partita di NBA

Biglietti NBA Los Angeles LakersSe siete dei fan del basket americano forse sapete già che Los Angeles è una delle città migliori per poter assistere ad una partita di NBA. Che siate tifosi dei Lakers, dei Clippers, o dei semplici curiosi che non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione di vivere un’atmosfera unica, considerate l’opportunità di spendere una serata all’interno dello Staples Center.

Se volete scoprire come organizzarvi al meglio, e magari risparmiare qualcosa per assistere a questo evento, potete leggere la nostra guida su come comprare i biglietti della NBA a Los Angeles.

Museum of Jurassic Technology

museum of jurassic technology los angeles

Il nome può essere fuorviante, questo angolo scientifico non ha nulla a che vedere con Steven Spielberg e il suo Jurassic Park. Il Museo del Giurassico è infatti la patria della tecnologia più curiosa e improbabile. Le meraviglie scientifiche includono un pipistrello che può volare attraverso i muri, sculture microscopiche e singolari mostre permanenti. L’istituto è un’intrigante combinazione di realtà e di finzione, sicuramente un’esperienza insolita.

Visita notturna all’Urban Light di Chris Burden

Visitare Urban Light Los Angeles

Le collezioni del museo di Los Angeles County of Art, o LACMA, si trovano in un vasto complesso di 20 acri di edifici, sapientemente ristrutturati nel 2008. Proprio davanti al museo, nella BP Grand Entrance, si trova Urban Light, la splendida creazione di Chris Burden, istallazione composta di 202 lampioni restaurati degli anni ‘20 e ’30, che sortisce un particolare effetto soprattutto se ammirata di notte.

Griffith Observatory

visitare Osservatorio Griffith

Griffith Observatory è al tempo stesso un osservatorio, un planetario e un museo d’astronomia situato a Griffith Park, dove si gode di una splendida vista del centro di Los Angeles e della famosa scritta di Hollywood. L’attrazione è gratuita, ma se volete dare uno sguardo al cielo notturno, soprattutto in estate, mettetevi in fila prima di sera; chiudono la fila dopo un certo numero di persone. Comunque una visita val la pena per vedere l’edificio stesso e il magnifico panorama che permette di ammirare.

Watts Towers

visitare Watts Tower

Simon Rodia ha iniziato a costruire nel 1920 le Watts Towers utilizzando nient’altro che rottami metallici. A poco a poco ha innalzato la struttura, rafforzandola con l’acciaio e del cemento per evitare instabilità. In tutto sono 17 e le due principali raggiungono i 30 metri d’altezza.

Fra i materiali impiegati colpiscono gli oggetti di uso quotidiano, come il vetro verde delle bottiglie di 7-Up o le piastrelle di ceramica, così come gioielli, marmo e conchiglie. La vista di questi complessi trasmette ai visitatori una sorta di sensazione spettrale.

Disneyland

disneyland-los-angeles

Se vi trovate a Los Angeles con i bambini non potete evitare una gita a Disneyland, uno dei più famosi parchi a tema del mondo, dove tutti i personaggi principali dei cartoni animati prenderanno vita in ambientazioni fantastiche. Sarà possibile entrare nella casa boscosa di Winnie the Pooh a Critter Country, andare dietro le quinte dei film Disney a Fantasyland e inseguire persino Topolino!

Il parco (costituito a sua volta di 2 parchi: California Adventure e Disneyland Park) in realtà si trova ad Anaheim, nella Orange County, 40 km a sud di LA, e può rappresentare un’esperienza affascinante anche per i più grandi. Fra le attrazioni più importanti ci sono Star Tours, l’Indiana Jones Adventure, lo Space Mountain e Finding Nemo Submarine Voyage. Leggete la nostra guida a Disneyland per conoscere tutti i dettagli di questo parco.

Universal Studios

universal studios los angeles

Questo è il parco a tema per chi ama i film di Hollywood, dove potrete entrare nei set cinematografici più famosi e riviverne le scene più importanti, con tanto di effetti speciali. Il livello qualitativo è così alto che si gioca con Disneyland il titolo di parco a tema migliore della California.

Il viaggio all’interno dei set cinematografici è solo una parte del divertimento, in quanto qui troverete anche tante giostre, spettacoli e attrazioni a tema. Ne abbiamo già parlato, trovate tutte le informazioni necessarie per programmare una visita nel mio articolo su Universal Studios Los Angeles.

Santa Monica

Dove dormire a Santa Monica

Fra i luoghi di interesse di Los Angeles, Santa Monica è un’altra attrazione che difficilmente si riesce a trascurare. Ciò che rende famosa questa località è sicuramente il celebre luna park sul molo, con la sua caratteristica ruota panoramica, ma Santa Monica è anche un centro cittadino affascinante, molto vivace, con vari locali, negozi e artisti di strada, nonché con un bell’affaccio sul mare. Anche per questi motivi è una delle spiagge di Los Angeles più famose.

Qui oltre a tutti gli elementi iconici della vita balneare californiana, potrete trovare uno dei più celebri segnali stradali di tutta l’America, il punto conclusivo (o iniziale a seconda del vostro percorso) della leggendaria strada Route 66. Oltre al molo (Santa Monica Pier), le altre principali zone da visitare sono l’animatissima Third Street Promenade e la Main Street.

Per una guida dettagliata non perdetevi il nostro articolo su cosa vedere a Santa Monica.

Warner Bros. Studios

visitare warner bros los angeles

Se avete sempre desiderato vedere come vengono realizzati i più grandi successi cinematografici e televisivi di Hollywood una visita ai Warner Bros. Studios può fare sicuramente al caso vostro. Potrete esplorare i dietro le quinte dei principali show di successo che vi vengono realizzati e conoscere i segreti che stanno dietro ad una produzione di Hollywood.

Differentemente dagli Universal qui non troverete giostre, non si tratta infatti di un parco divertimenti.

Beverly Hills

visitare beverly hills los angeles

Il quartiere dei ricchi, immortalato da centinaia di pellicole cinematografiche (Pretty Woman, Beverly Hills 90210 e Beverly Hills Cop per dirne solo alcune…); è la zona della già citata Rodeo Drive, ma in realtà nel distretto c’è anche altro da vedere (case di personaggi famosi, strade importanti, musei, parchi, edifici in stile coloniale…). Inoltre si tratta di un quartiere verde e decisamente piacevole da visitare.

Se volete avere un’idea dei vari luoghi di interesse presenti in zona date un’occhiata al nostro articolo su cosa vedere a Beverly Hills e preparatevi a osservare uno stile di vita decisamente fuori dagli standard comuni!

Bel Air

visitare bel air los angeles

A meno di 20 minuti di macchina dal quartiere di lusso di Los Angeles (Beverly Hills), si trova il sito per eccellenza delle dimore dei divi, una collina che non solo annovera alcune fra le proprietà più costose della città ma si rivela anche un piacevole percorso di guida fra le colline. Potete procurarvi una mappa delle ville e procedere per conto vostro, oppure, se vi interessa conoscere più in dettaglio le ville, le storie e gli aneddoti annessi, potete prenotare un tour organizzato che vi guiderà lungo il percorso.

Molte più informazioni le trovate nel nostro articolo su come visitare Bel Air.

Sunset Strip

La parte di Sunset Boulevard che unisce Hollywood a Beverly Hills è definita Sunset Strip, un tratto di 2,4 km dove converge la vita mondana di West Holywood, fra Vip, boutique alla moda, locali storici, night clubs e alberghi esclusivi.

Si può vedere questa strada di passaggio, fermarsi in una caffetteria per scorgere qualche stella del cinema che va a fare shopping o andare a vedere un concerto o una commedia in alcuni fra i locali che hanno fatto la storia dell’intrattenimento. Tutti i consigli per scoprire i segreti di questa famosa strada li trovate nel nostro articolo su come visitare Sunset Strip.

Cos’altro? Ecco qualcosa a cui potreste non aver pensato…

Dopo aver letto questa lista potreste anche scoraggiarvi: quante cose da vedere! Ce la farò in tempo? Non spenderò un po’ troppo?

Esistono 2 soluzioni che potrebbero semplificare non poco la pianificazione della visita e farvi risparmiare sensibilmente: la prima è quella di acquistare un Los Angeles Pass, la seconda è quella di approfittare delle visite organizzate, di cui abbiamo parlato abbondantemente nel nostro articolo sui tour a Los Angeles.

Se preferite muovervi in completa autonomia non dimenticate di dare un’occhiata ai nostri consigli su come muoversi e su come noleggiare un’auto a Los Angeles.

Consiglio: hai bisogno di un itinerario collaudato e pronto all'uso? Dai una occhiata ai nostri ebook American Dream Routes, consultabili su computer, tablet e smartphone, e completi di percorso day by day, cartine interattive, suggerimenti su dove alloggiare e molto altro!

Come trovare un alloggio vicino ai luoghi di interesse di Los Angeles?

Per scegliere la zona di pernottamento più adeguata alle vostre esigenze vi rimando al nostro approfondimento su dove dormire a Los Angeles, con consigli mirati per zone, e alla nostra selezione di appartamenti a Los Angeles. Se atterrate in città però potrebbe convenirvi non acquistare separatamente albergo e aereo, ma optare per la soluzione volo + hotel, che solitamente permette un risparmio non indifferente. Per verificare i prezzi dell’offerta cumulativa date un’occhiata a questa pagina.

I nostri consigli per dormire a Los Angeles

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c'era molto altro da scoprire... e da lì non ho più smesso

49 Commenti

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

  • Ciao Lorenzo,
    innanzitutto complimenti per il vostro sito che trovo assolutamente molto interessante e ben fatto e che sto utilizzando, unitamente alla guida e-book che ho acquistato, per programmare un viaggio nella West Coast per il prossimo inizio estate (dal 16 giugno al 3 luglio) unitamente a mia moglie e mia figlia dodicenne.
    Per questo motivo vorrei anche un tuo parere e se puoi alcuni consigli sul mio itinerario che posso ancora modificare tranquillamente (ho solo prenotato il volo).-
    - 16/06 Arrivo a Los Angeles.
    - 17 e 18/06 visita a Los Angeles con un giorno dedicato anche agli Universal Studios.
    - 19/06 mattinata a Los Angeles e nel pomeriggio trasferimento a Palm Spring. Pernottamento.
    - 20/06 Visita a Joshua Tree Park e poi prosecuzione sino a Laughlin. Pernottamento
    - 21/06 Partenza e attraverso la 66 Route arrivo a Williams, spero in tempo per andare a vedere il Grand Canyon al tramonto.
    - 22/06 Al mattino visita al Grand Canyon e poi partenza per Kayenta, sempre se possibile visita al tramonto alla Monument Walley.
    - 23/06 Visita mattutina alla Monument Walley e poi prosecuzione per Page.
    - 24/06 Visita all'Antelope Canyon e poi partenza per Bryce Canyon.
    - 25/06 Trasferimento a Las Vegas.
    - 26/06 Visita a Las Vegas e soggiorno in città.
    - 27/06 Partenza da Las Vegas per la Death Valley e arrivo a Bakersfield.
    - 28/06 Visita al Sequoia Park e poi trasferimento a San Francisco.
    - 29 e 30/06 Visita a San Francisco.
    - 01/07 Trasferimento a Santa Barbara e poi ad Oxnard.
    - 02/07 Giornata da passare tra le spiagge di Malibu (specifica richiesta della moglie)
    - 03/07 Trasferimento all'aeroporto di Los Angeles e rientro in Italia.

    Ti sarei estremamente grato per ogni consiglio che mi puoi dare in merito a tale viaggio che per me rappresenta veramente "Il mio viaggio".
    Grazie mille ed ancora complimenti.

    Enrico

    • Ciao Enrico, grazie per i complimenti e la fiducia. Il tuo mi sembra un itinerario equilibrato e ben studiato. L'unico giorno su cui avrei un po' di perplessità è il 01/07 visto che da San Francisco a Oxnard ci sono almeno 6 ore di viaggio sulla strada più veloce (ovvero senza passare dal Big Sur). L'unica soluzione che mi viene in mente per ridurre i tempi di questo spostamento è evitare di dormire a San Francisco la sera del 30/06 e trovare un pernottamento più a sud per avvicinarti il più possibile a Santa Barbara.


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao io sto organizzando il viaggio del mio matrimonio in California/parchi+big sur
    Arriviamo nel primo pomeriggio a Los Angeles,cosa si riesce a vedere in quella mezza giornata?
    Poi abbiamo altri 2 giorni prima di andare a flagstaff
    Grazie

    • Ciao Michele. Per capire cosa vedere a Los Angeles molto dipende dai tuoi interessi e dalla volontà o meno di visitare i grandi parchi tematici. Come consiglio generale ti potrei suggerire di utilizzare la tua mezza giornata iniziale per visitare la zona di Hollywood e della Walk of Fame, mentre per i restanti giorni puoi seguire i consigli segnalati in questo articolo.


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • ciao io sto organizzando un viaggio per agosto '20 per me e la mia metà, vogliamo fermarci circa 5 giorni a LA, siamo interessati molto di piu alla parte di santa monica e venice e vorremmo viverla appieno quindi abbiamo pensato che volendo girare a piedi x santa monica (con tutte le soste del caso) una giornata intera sia anche poca e idem x venice, quindi all'incirca 3 giorni li passeremo lì, visto che dormiremo in zona, poi vorremmo visitare un pò la città, hollywood e beverly hills, gli universal studio, credo che in 2 giorni sia fattibile che ne pensate? avete altri posti da consigliarmi,bmagari il griffith park potendo inserirlo nell'itinerario....

    • Ciao. 5 giorni per visitare quelle zone vanno più che bene. Considera però che per gli Universal Studios dovrai considerare un'intera giornata. Sulle cose da vedere nella giornata rimanente sicuramente Hollywood, Beverly Hills e parte della Mulholland Drive da percorrere in macchina possono essere delle scelte interessanti, altrimenti, secondo quelli che sono i tuoi interessi, puoi considerare le altre attrazioni segnalate nell'articolo che stiamo commentando


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao, innanzitutto grazie per tutti i consigli che sto leggendo in questi giorni poichè sto programmando un tour Californiano ad agosto, con un "classico" giro San Francisco - Las Vegas - Los Angeles. Arriverò a L.A. il 20 mattina (partendo da Bakersfield) e partirò per l'Italia il 23 al mattino presto. Avendo l'auto come posso organizzare le cose da vedere in 3 giorni pieni?

  • Ciao, stiamo programmando il nostro primo viaggio nella West Coast e Los Angeles sarà l’ultima tappa prima di rientrare.
    A differenza di San Francisco stiamo trovando qualche difficoltà a pianificare le visite ( abbiamo letto tutti gli articoli ma siamo ancora un po’ indcisi) e anche a decidere dove alloggiare.
    Cosa sarà possibile visitare con una giornata intera e due mezze giornate? E in base al tempo che abbiamo c’è una posizione strategica dove trovare un hotel per poter raggiungere più punti possibili di maggior interesse?
    Stavamo valutando di fare un tour in bus (ma abbiamo anche la macchina a noleggio) per cercare di ottimizzare i tempi, meglio usufruirne per la giornata piena o va bene anche per una delle mezze?
    Grazie e scusate per le millemila domande.

    • Ciao Veronica, Los Angeles è sterminata e avendo così poco tempo a disposizione bisogna per forza fare delle scelte mirate. Francamente mi trovo in difficoltà a dirti cosa fare se non so quali sono i tuoi interessi, le tue passioni e le aspettative sulla città. Semmai posso dirti cosa farei io: dedicherei un'intera giornata agli Universal Studios o a Disneyland e le altre due mezze giornate all'approfondimento (si fa per dire, visto che il tempo è poco e bisogna sempre calcolare gli spostamenti da una parte all'altra della città) di due diverse zone specifiche, ad esempio Santa Monica (o un'altra delle cittadine più a sud, tipo Venice o Long Beach) e Beverly Hills/Hollywood o Downtown. Oppure, perché no? Il Griffith Observatory. Sicuramente il tour hop on hop off (lo trovi qui) può essere un'opzione per risparmiare tempo e farsi guidare, ma vi dovete studiare la mappa delle varie linee e scegliere in relazione ai vostri interessi e al tempo a disposizione. Se volete utilizzarlo per mezza giornata dovrete prendere quello da 24 ore e vedere cosa riuscite a infilarci.

      Per il pernottamento vale la stessa questione: dovete far chiarezza su ciò che di Los Angeles volete privilegiare e scegliere di conseguenza. Questo articolo penso possa aiutare. Se decidi per Disneyland, qui trovi la risposta. Se invece decidi di rimanere nella parte nord, allora direi Pasadena, West Hollywood o Santa Monica.


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Ciao Bernardo. In effetti la parte che ci interessa sarebbe quella di Hollywood, dove per altro abbiamo forse deciso di dormire, e quindi utilizzare la prima mezza giornata per visitare tutta la zona circostante: berverly hills, bel air e l’osservatorio. Se riusciamo vorremmo vedere almeno gli Universal Studios utilizzando la giornata piena ( e quindi l’idea di fare il giro in bus va a farsi benedire ) per poi lasciarci l’ultima mezza giornata per vedere Santa Monica e poi andare in aeroporto dove abbiamo il volo per l’italia alle 22.
        Pensi che così ci stiamo con i tempi o è meglio togliere/aggiungere qualcosa? Grazie mille per la risposta e per gli spunti.

        • Mi pare un' ottima organizzazione, funzionale. Cosa intendi con mezza giornata? Quella di Santa Monica, se si conclude alle 22 è qualcosa di più che una mezza giornata! Se anche quella di Hollywood - Beverly Hills - Bel Air è una mezza giornata di questo tipo ce la farai, se invece è una mezza giornata per come la intenderei io (4-5 ore) allora dovrai accontentarti di una visita un po' superficiale (comunque fattibile).


          firma viaggi-usa

          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

          • Il primo giorno dovremmo arrivare per l’ora di pranzo.
            L’ ultimo invece avendo appunto il volo alle 22 e dovendo arrivare in aeroporto 3 ore prima, consegnare la macchina e considerare i tempi di percorrenza e traffico, pensavamo di tenerci larghi con l’orario, se non altro per evitare che eventuali intoppi ci facciano ritardare.
            Però effettivamente se anche ci muovessimo per le 17, penso che potremmo aggiungere qualcosa. Una passeggiata a rodeo drive può essere una buona idea?

          • Sì, Rodeo Drive non è così lontana dall'aeroporto, però prenditi tempi larghi e studiati bene dove parcheggiare. Ma a Beverly Hills non volevi andare nell'altra mezza giornata? 🙂


            firma viaggi-usa

            Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

          • Sì, scusami non mi sono resa conto che rodeo drive sta praticamente là.
            A Santa Monica quindi cosa possiamo aggiungere?
            Venice Beach può andare bene?

  • Ciao a tutti, volevo un consiglio...io e il mio fidanzato ci stiamo organizzando per un tour della California ma siamo preoccupati per Los Angeles perché non abbiamo intenzione di noleggiare l'auto... vorremmo starci tre giorni e vedere fondamentalmente gli Universal studios, Beverly Hills, Hollywood e la walk of fame. siamo appassionati di rock e metal e vorremmo assolutamente soggiornare in un hotel sulla sunset strip dove ci sono i locali rock storici così almeno la sera non abbiamo problemi per muoverci a piedi, almeno spero...cosa ci consigliate?per i posti che vorremmo vedere ci si può arrivare in metro? pensavo anche eventualmente di andare su hop in hop off bus per vedere un po'di tutto , magari anche le zone sul mare in particolare venice beach che sembra la più bella da vedere.aspetto dritte grazie mille, Donatella

      • Grazie...il problema è che io e il mio compagno non siamo per niente bravi col navigatore e non ci va di perdere tempo a trovare parcheggio e a stare con l'ansia delle multe...mi rendo conto che la città è enorme questo l'ho ben capito anche vedendo video ma se riusciamo almeno a stare più sereni in questo perchè abbiamo il timore di perdere più tempo con l'auto quindi a quel punto il tempo lo perdiamo coi mezzi...inoltre volevo sapere se è buona come zona quella che avevo indicato per poter andare a piedi la sera nei locali, ho già consultato le vostre guide, grazie mille ancora

        • Sunset Strip non è considerata una zona a rischio, essendo sempre piena di gente a spasso per i locali, sopratutto giovani che vengono lì a bere e divertirsi. Ovviamente devi evitare zone isolate durante le ore serali e notturne, ma questo è così ovunque.


          firma viaggi-usa

          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • ciao, sto pensando di organizzare un viaggio di 10 giorni a Los Angeles, siamo in 3, io mio, marito e mio figlio di 11 anni... pensavo di andare in un appartamento a Venice Beach o Santa Monica, noleggiare una macchina e poi muoversi. che ne pensate?
    grazie

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Vai a New York?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States