[adsforwp id="56781"]
Città USA New York Consigli di Viaggio New York Trip Planner

Quanto costa un viaggio a New York? Preventivi per una settimana

Quanto costa una settima a New York
Avete in previsione una vacanza a Manhattan? Magari di una settimana? Ecco quanto costa un viaggio a New York!

Se avete trovato questo articolo durante la vostra ricerca su Google, beh, tranquilli, non stiamo leggendo nella vostra mente (anche se sembra!): la domanda “quanto costa un viaggio a New York” è la più ricorrente quando si comincia a organizzare una vacanza all’ombra della fiaccola della Statua della Libertà. Gli interrogativi si moltiplicano, i dubbi si ingigantiscono, le incognite si accavallano una dopo l’altra, e talvolta le nostre somme e i calcoli un po’ fumosi portano a cifre esorbitanti e scoraggianti.

Il nostro articolo nasce per questo motivo: aiutarvi a fare un preventivo di spese “umano” che tenga in considerazione tutte le spese prioritarie, secondo le prospettive più realistiche e in base alle circostanze e alle tendenze più comuni del viaggio a New York. Ovviamente, la ricerca dei prezzi avverrà secondo criteri di risparmio, cosicché chi ha fissato un budget massimo possa fare i suoi conti e verificare dove è possibile limare il costo di una vacanza a New York.

[mks_toggle title=”Hai un budget limitato?” state=”open”]Se invece ciò che state cercando è un consiglio per risparmiare al massimo sul viaggio, vi rimando al nostro articolo quando conviene andare a New York: troverete informazioni e suggerimenti sul mese più conveniente e su quale sia il periodo di bassa stagione a New York.[/mks_toggle]

Prendete un foglio e una penna o, se preferite, aprite un documento di scrittura e preparatevi a buttare giù il vostro Trip Planner per New York: le voci che dovrete mettere in evidenza come prima cosa sono:

[toc]

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

Quanto costa una settimana a New York?

Cosa Vedere a Central ParkUna settimana: è questa la media del tempo di permanenza per una visita completa di New York. Probabilmente, se non avete nessun altra città da visitare in America – ovvero se, ad esempio, non è per voi una priorità fare un fly and drive che comprenda anche la visita di altri stati americani, come ad esempio la California – 7 giorni sono il periodo perfetto per entrare in maniera soddisfacente nell’atmosfera della grande metropoli di New York (se sei incerto sull’argomento, nella nostra sezione su quanti giorni passare a New York trovi alcuni itinerari che ti potranno essere d’aiuto).

Ma quanto costa una settimana a New York? Andiamo a costruire un preventivo, cominciando dalle spese prioritarie:

Volo + hotel New York: perché conviene prenotarli insieme

Il volo e l’hotel sono le spese inevitabili per definizione, e allora tanto vale impegnarsi un po’ per capire come e quando si può risparmiare. Il primo consiglio che vi diamo è quello di prenotare in combinazione volo + hotel su Expedia.

Qual è il motivo principale per cui conviene provare questa modalità di acquisto? La ragione risiede in una convinzione molto comune, ovvero che, non appena preso il volo, per gli hotel si possa aspettare un po’, nella speranza (spesso vana) che, col tempo, i prezzi si abbassino, o che si trovino offerte vantaggiose last minute. Niente di più sbagliato per quel che concerne New York: gli hotel della Grande Mela sono notoriamente costosi per tutto l’anno e in quasi tutta Manhattan, e non di rado accade che i periodi di bassa stagione dei voli non coincidano con quelli degli alloggi, con il risultato che ci si trova a spendere cifre esagerate quando invece si sperava di risparmiare.

Di questa interessante modalità di prenotazione abbiamo già parlato in un articolo dedicato specificamente al volo + hotel New York, in cui abbiamo dettagliato i passaggi da fare con un tutorial, riportando anche esempi concreti di risparmio in rapporto all’acquisto dei servizi prenotati separatamente. La soluzione alla quale eravamo arrivati era che il risparmio complessivo andava dai 250-300 euro a più di 1000 euro, a seconda del periodo/tipo di prenotazione e della qualità/posizione dell’hotel in città: una cifra niente male.

Ovviamente, questo non è l’unico modo di risparmiare: se non vi trovate a vostro agio con questo metodo, potete sempre condurre separatamente l’acquisto dei due servizi. Ecco come fare:

Costo di un volo per New York (senza Volo+hotel)

Cercando le tariffe migliori sui comparatori di prezzi più affidabili, si arriva alla conclusione che, di norma, il prezzo di un viaggio a New York in aereo va da un minimo di 320 (a/r per persona) – per mesi di bassa stagione quali gennaio e febbraio, marzo, talvolta maggio – a un massimo di 900-1000(a/r per persona) per i mesi di altissima stagione, come luglio, agosto e dicembre.

Tuttavia, non si tratta di una legge universale: se effettuate la ricerca con largo anticipo, potete strappare degli ottimi prezzi per i voli a New York anche nei mesi considerati off-limits: cercate il volo con 18 settimane d’anticipo (4 mesi e mezzo), e vedrete che si trovano anche offerte molto interessanti e inaspettate. Il caso vuole che noi stiamo scrivendo questo articolo 4 mesi e mezzo prima del periodo luglio-agosto, che è considerato un mese di fuoco per i prezzi dei biglietti aerei: facendo una ricerca su Expedia, ci risultano disponibili voli per New York (con uno scalo) a 680 euro a/r a persona, una cifra accettabile in rapporto alla media dell’alta stagione.

Se effettuando la ricerca 4 mesi e mezzo prima non trovate prezzi abbordabili o scontati, riprovateci anche 7-10 settimane prima del volo (se non vi siete fatti prendere dall’ansia della prenotazione molto prima). Se dovessimo fare una media annuale dei prezzi, diremmo che quando avete strappato un offerta sui 400-450 euro (a/r per persona) potreste ritenervi più che soddisfatti.

A proposito di scali: non solo i voli diretti sono molto comodi, ma in molti casi costano anche meno! Quindi, quando effettuate una ricerca, non sottovalutate questo aspetto: non vorrete mica spendere di più e oltretuttto perdere un sacco di tempo tra uno scalo e l’altro?

Per la ricerca dei voli non dimenticate di dare un’occhiata ai nostri suggerimenti sui come trovare voli Low Cost per gli USA.

-Prezzo a persona: circa 450 euro

Prezzo di un hotel a New York (senza Volo+hotel)

Come abbiamo anticipato, gli hotel a New York non sono esattamente la quintessenza dell’economicità, specialmente se l’obbiettivo è quello di pernottare in uno dei fantastici quartieri di Manhattan, che abbiamo descritto nel nostro articolo su dove dormire a New York.

Quanto costa dormire una settimana a New York? La risposta non può essere univoca, visto il numero di variabili che sono tirate in causa. Poniamo il caso che si sia scelto di pernottare nel cuore di Manhattan: difficilmente una doppia (se si è in due a viaggiare) costerà meno di 90-100 euro a notte, mentre nei mesi di alta stagione, i prezzi potrebbero anche salire vertiginosamente.
Le soluzioni per il risparmio sono:

  • cercare le migliori offerte volo + hotel: su un volo a New York con permanenza di 7 giorni in città si possono arrivare a ottenere di media 2 notti in hotel gratis;
  • monitorare con largo anticipo le offerte presenti sui siti di comparazione, in particolare vi suggeriamo Hotels.com, Expedia e Booking; potete comparare rapidamente i prezzi su tutti e 3 questi portali con un semplice click usando questa pagina. Solitamente, se ci si muove per tempo, si trovano occasioni di risparmio interessanti, ma non bisogna ridursi all’ultimo momento, come abbiamo detto;
  • prendere in considerazione l’idea di dormire fuori da Manhattan – approfittando dell’ottima Metro di New York per spostarsi verso il centro. Il quartiere consigliato è Long Island City, nel Queens: qui si trovano hotel a buon prezzo e ben collegati a Manhattan.
  • filtrare con la massima precisione la ricerca: sul lungo termine, includere (o meno) extra utili come la colazione può incidere sul conto finale.
  • mettersi alla ricerca di un buon appartamento. Cercando su vari siti come Booking, HomeAway o Airbnb, New York può offrire occasioni interessanti, sia in zona centro che in aree più periferiche ma comunque ben collegate alle principali attrazioni. Trovate i nostri consigli in merito sul nostro articolo: Appartamenti New York: Airbnb, HomeAway o Booking? Guida alla scelta per l’affitto.

-Prezzo a persona per 7 notti: circa 600 euro

Quanto costa un viaggio a New York? Le altre spese

Ecco quali sono le altre spese da mettere in preventivo nel nostro calcolo di quanto costa andare a New York:

I pasti

Hamburger New YorkLa domanda “quanto costa una vacanza a New York?” prevede un altro punto a cui è impossibile rinunciare: il cibo! Nel nostro articolo su dove mangiare a New York abbiamo segnalato alcuni posti interessanti, ma oggi vogliamo provare a ipotizzare una media di spesa giornaliera e qualche consiglio per risparmiare. Prima di tutto, non aspettatevi di trovare facilmente posti dove mangiare bene con pochi dollari: New York, in questo senso, assomiglia molto alle nostre capitali europee, dove può essere difficile trovare il ristorantino semplice che offre il menu fisso di qualità.

Una buona idea può essere quella di “mimetizzarsi” al massimo con i newyorchesi e di lasciarsi tentare dalle loro faraoniche colazioni all’americana (6-10 dollari a persona): con quelle dosi, almeno nel mio caso – e sono un discreto mangiatore – riuscivo ad arrivare anche alle 16 e, bastava poi chiudere la giornata con una buona cena (15-20 dollari a persona) in un posto tranquillo, dove si mangia bene. Se invece volete fare i tre pasti classici, mettete in conto almeno un minimo di 30-40 dollari a persona al giorno.
-Prezzo a persona per 7 giorni: circa 250 euro, mance escluse (dal 15% al 20%)

La MetroCard

Tariffe metro new yorkQuesta voce del nostro elenco è molto importante. Manhattan va girata in lungo e in largo, e si può farlo in vari modi: a piedi o con la metro, o con altre soluzioni indicate nel nostro articolo come muoversi a New York.

Dunque, a meno che non vogliate allenarvi per la maratona di New York girando Manhattan solo con le vostre gambe, dovrete inevitabilmente mettere in conto una spesa per i biglietti della metropolitana o, come è consigliabile, per una card settimanale, la cosiddetta 7-Day Unlimited-Ride MetroCard, che costa 31 dollari e prevede un uso illimitato delle vetture per un periodo di 7 giorni. Nel nostro articolo sulla metro di New York abbiamo comunque dettagliato i vari abbonamenti, card e biglietti disponibili; sta a voi decidere qual è la formula più adatta alle vostre esigenze.
-Prezzo a persona: 28 euro

Il trasferimento dall’aeroporto all’hotel

Ma attenzione! Non sarà l’unico tipo di trasporto di cui avete bisogno durante la vostra permanenza a New York: non dimenticate che, appena atterrati, avrete bisogno del mezzo più comodo per spostarvi – voi e le vostre valigie – dall’aeroporto all’albergo e viceversa. Si possono usare i mezzi pubblici oppure, se si vuole evitare la calca, i servizi di trasferimento all’hotel con navetta condivisa o auto privata, i cui prezzi vanno dai 12 euro (a persona) in sù.

Abbiamo dedicato all’argomento questa guida: Aeroporti New York: trasferimento da JFK a Manhattan, Newark e La Guardia.

-Prezzo a persona (a/r): 25 euro

Le attrazioni di New York

Cosa Fare a New YorkNon appena vi sarete sistemati in hotel e avrete preso coscienza di trovarvi nella Grande Mela, la prima cosa che il vostro istinto vi suggerirà di fare sarà quella di girare la città, per entrare in contatto con la sua atmosfera: ecco, questo è gratis, ed è un’esperienza impagabile, perché, in molti casi, è un sogno che si avvera. Tuttavia, in una settimana, è pressoché certo che prima o poi decidiate di visitare una delle tante attrazioni a pagamento di New York, una città che non regala (quasi) niente.

Davvero pensate di poter visitare la città senza scucire un dollaro? E come farete ad arrivare alla Statua della Libertà ed Ellis Island? E la visita ai musei, al Freedom Tower (One World Trade Center) e ai leggendari grattacieli (tra gli altri, l’Empire State Building)? Dal MoMA al Top of the Rock, le attrazioni più celebri di Manhattan hanno un costo ed è necessario tenere sott’occhio la spesa, e mettere in conto almeno 190 dollari a testa nell’arco della settimana (per non parlare dei musical di Broadway. Spettacoli famosi come questi possono costare molto, e bisogna metterlo inconto). Questa cifra comprende la visita di quelli che sono considerati i must-see della città. Per risparmiare su questa cifra, noi consigliamo l’acquisto di un city pass.

[mks_toggle title=”Ancora indecisi?” state=”open”] Se volete farvi anche un’idea dei costi di un viaggio nella West Coast, dall’altra parte degli Stati Uniti, date un’occhiata al nostro articolo su quanto costa un viaggio in California e Parchi.[/mks_toggle]

I pass per risparmiare sul prezzo delle attrazioni

The New York PassDei vari pass turistici per Manhattan abbiamo già parlato nel nostro articolo sui New York City Pass: sempre considerando una permanenza di 7 giorni in città – quale che sia il pass che sceglierete – spenderete intorno ai 120 dollari a persona, il che rappresenta un discreto risparmio rispetto alla cifra che abbiamo calcolato nel paragrafo precedente. Se volete sapere quali attrazioni sono coperte da ogni singolo pass potete usare la nostra applicazione, il Comparapass per New York, che vi permette di trovare in modo pressoché istantaneo la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

-Prezzo a persona senza Pass (7 giorni): circa 175 euro
-Prezzo a persona con Pass (7 giorni): circa 110 euro

Le escursioni fuori da New York

Tour New York Cascate del NiagaraDurante la vostra vacanza a New York, potreste prendere in considerazione l’idea di fare un’escursione fuori città. Le destinazioni più comuni sono Boston, Washington, Philadelphia e le cascate del Niagara e, tranne le cascate, sono mete che si possono anche raggiungere e visitare in un giorno solo.

Immaginiamo che si voglia visitare almeno una di queste destinazioni: senza dubbio è da scartare l’ipotesi di prendere un auto a noleggio, perché i costi sono spropositati. Una buona soluzione può essere quella di scegliere un tour organizzato:

Se vi sentite in vena di pazzie, potete anche raggiungere Miami da New York in un giorno con l’aereo (vedi relativo pacchetto)
-1 escursione a persona in una settimana: circa 140 euro

L’assicurazione sanitaria

L’ultima voce di questo nostro preventivo settimanale riguarda l’assicurazione sanitaria, quel tipo di spesa che è bene mettere in conto ma che, per scaramanzia, si spera non debba mai tornare davvero utile! Per una settimana, il costo dell’assicurazione sanitaria parte dai 45 euro a persona, cifra che può salire a seconda della copertura che si desidera.

Nel nostro articolo dedicato all’argomento trovate alcuni consigli su come scegliere un’assicurazione medica USA.

 

-Assicurazione per una settimana a persona: circa 45 euro

Quanto costa un viaggio a New York? Riassumendo…

Ma allora… quanto costa andare a New York una settimana? Ecco due possibili preventivi, con il dettaglio delle varie voci comprese:
-1750 euro circa a persona per 7 giorni, compresi:

  • volo (senza volo + hotel)
  • hotel (senza volo+hotel)
  • pasti (mance escluse)
  • MetroCard
  • trasferimento a/r aeroporto-hotel (mance escluse)
  • 5-6 attrazioni senza New York Pass
  • assicurazione sanitaria
  • 150 euro di extra (souvenir, attività turistiche aggiuntive come biglietti Broadway, vizi & stravizi vari)

-1400 euro circa a persona per 7 giorni , compresi:

  • volo (con volo+hotel)
  • hotel (con volo + hotel)
  • pasti (mance escluse)
  • MetroCard
  • trasferimento a/r aeroporto-hotel (mance escluse)
  • 5-6 attrazioni con New York Pass
  • assicurazione sanitaria
  • 150 euro di extra (souvenir, attività turistiche aggiuntive come biglietti Broadway, vizi & stravizi vari)

Se volete inserire una escursione fuori città, aggiungete al preventivo almeno 150 euro a persona in più.

E ora basta pensare al portafoglio! Godetevi le meraviglie di Manhattan e le tante cose da fare a New York!

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Bernardo Pacini

Nella vita faccio il redattore editoriale e il copywriter, e ho alle spalle alcune pubblicazioni di poesia. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica sperimentale, la Fiorentina e la buona cucina.

Lascia un Commento

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Vai a New York?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States