[adsforwp id="56781"]
Itinerari USA Viaggi Organizzati

Tour Stati Uniti: pacchetti viaggio per una vacanza USA

tour-usa
Tour Stati Uniti: pacchetti personalizzabili per un viaggio in America: East Coast, West Coast e Coast to Coast

Fare un tour degli Stati Uniti d’America è un tipo di vacanza che affascina per la sua dimensione avventurosa e per le immense possibilità offerte da questa terra.

Gli itinerari e i percorsi possibili di un viaggio in America sono talmente tanti che, spesso, programmare un viaggio USA può richiedere molto tempo e impegno (specie nei casi dei tour on the road e dei Coast to Coast).

Pianificare le tappe, individuare le distanze, prenotare gli alberghi, organizzare i trasporti e stipulare l’assicurazione sanitaria può essere impegnativo, soprattutto se cercate di strappare un buon prezzo e non avete molto tempo da dedicare alla preparazione della vacanza.

Questo è il motivo per cui molti decidono di optare per un tour usa organizzato, in modo da non dover pensare ad altro che a godersi il viaggio, lasciando le incombenze organizzative a un’agenzia viaggi o a un tour operator.

Ecco allora una serie di pacchetti viaggio completi (ma al tempo stesso personalizzabili) messi a disposizione da una nostra agenzia viaggio affiliata, che, grazie alla sua ampia offerta, propone soluzioni in grado di soddisfare le esigenze più svariate.

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

Per avere informazioni più dettagliate sui singoli tour vi basterà cliccare sul pulsante “richiedi info”, in modo da contattare direttamente l’agenzia. Abbiamo suddiviso le varie offerte in 4 tipologie:

[toc]

Tour Stati Uniti Ovest

L’Ovest è la terra dei grandi parchi, del leggendario Far West, di importanti città come San Francisco, Las Vegas e Los Angeles, e di affascinanti stati tutti da scoprire, come la California, l’Arizona, lo Utah, l’Oregon o il Wyoming. Si tratta della zona più adatta per chi vuole fare un tour in auto o con un altro mezzo, in pieno stile on the road, e per chi concepisce la propria vacanza come un’avventura. Ecco una serie di pacchetti organizzati:

Pulmino West Coast in 12 giorni

pulmino west coast 14 giorniUn’originale idea di viaggio in pulmino di 12 giorni con un massimo di 12 partecipanti accompagnato da una guida italiana. Il tour permette di visitare i principali parchi dell’Ovest e le città più importanti della costa, il tutto condensato in 12 giorni, l’ideale per chi non può permettersi un numero di giorni più ampio ma non vuole comunque rinunciare alle attrazioni più significative della California.

L’itinerario parte da Los Angeles e tocca Joshua Tree National Park, Grand Canyon, Monument Valley, Page, Bryce Canyon, Las Vegas, Death Valley, per poi con volo interno concludersi a San Francisco.

Richiedi Info

Richiedi Info

Forever West in 11 giorni in Pullman

Forever West TourAnche in questo caso, si tratta di un tour degli Stati Uniti che permette di esplorare alcuni parchi e città fondamentali della West Coast degli USA. Differentemente dalla proposta precedente, gli spostamenti si fanno in pullman (non in pulmino) e la durata è di 11 giorni.

Tappe: Los Angeles, Joshua, Laughlin, Grand Canyon, Monument Valley, Moab, Arches, Bryce, St George, Las Vegas, Death Valley, Bakersfield, Yosemite, Modesto e San Francisco.

All’itinerario si può abbinare l’opzione di rientro a Los Angels con due notti aggiuntive, che includono anche Santa Maria.

Richiedi Info

Richiedi Info

Oro del West: avventura di 11 giorni

Lake Powell cosa vedereQuesto tour è all’insegna delle avventure che solo il West sa offrire. Le spiagge di Los Angeles, lo spirito inimitabile di San Francisco, gli eccessi, i colori e le luci di Las Vegas, ma anche le magistrali vedute sul Grand Canyon, il deserto della Death Valley, gli eccezionali sentieri nel canyon di Zion National Park, i boschi e le cascate di Yosemite, l’anfiteatro naturale del Bryce Canyon e la crociera sul Lake Powell, considerato uno dei più laghi più particolari del West.

Richiedi Info

 

Richiedi Info

Tour dell’Alaska in 12 giorni

Tour Alaska YukonChi ama i paesaggi montani e innevati dell’Alaska sarà sicuramente affascinato da questa idea di tour organizzato, che prevede tappe ad Anchorage, Denali National Park, Fairbanks, Delta Junction, Glenallen, Tok, Valdez, Palmer, Seward, Girdwood e ritorno ad Anchorage.

La durata del viaggio è di 12 giorni, gli spostamenti sono da effettuare in pullman e il massimo di partecipanti è di 50 persone. 

Richiedi Info

Richiedi Info

Sognando il West

tour sognando il west
Tour alla scoperta del profondo West americano: le tappe scandiscono le città e meraviglie naturali degli Stati della California, Nevada, Arizona e Utah. La quota comprende l’alloggio in hotel a 3 stelle, tutte le colazioni, 1 pranzo, 9 cene e il biglietto d’ingresso a tutti i parchi nazionali. Gli spostamenti avvengono in pullman (50 persone).

In questo tour visiterete Los Angeles, Phoenix, il Grand Canyon, le cittadine di Page e Moab, Bryce Canyon National Park, Las Vegas, Mammoth Lakes e San Francisco. Durata: 14 giorni.

Richiedi Info

Richiedi Info

Cowboys & Indians in 16 giorni

Tour Montagne Rocciose e YellowstoneUn affascinante itinerario di 16 giorni al di fuori delle rotte più classiche e dedicato alla scoperta delle meraviglie naturali (e non solo) del Nord Ovest degli States. Grazie a questo viaggio esplorerete i parchi nazionali più belli della zona, come Yellowstone National Park e Grand Teton, nonché i parchi della zona di Moab, cittadina immersa nella bellezza naturale delle rocce rosse dello Utah.

Altre soste degne di nota, oltre ad interessanti città americane come Denver e Salt Lake City, sono il monolite Devils Tower, bizzarra formazione naturale resa famosa dal film Incontri ravvicinati del terzo tipo, e la cittadina western di Cody.

Tappe: Denver, Cheyenne, Monte RushmoreBadlands National Park, Rapid City, Devils Tower, Deadwood, Sheridan, Little Bighorn, Cody, Yellowstone, Grand Teton, Jackson, Salt Lake City, Moab, Canyonlands, Arches, Denver.

Richiedi Info

Richiedi Info

Cowboys e Canyons

Canyonlands sentieriUn viaggio round trip in partenza da Las Vegas alla scoperta di alcuni tra i più suggestivi parchi dell’Ovest. Il vostro viaggio durerà una settimana e vedrà il succedersi di una serie incredibile di panorami: Lake Powell, Arches, Canyonlands, Bryce Canyon, Zion National Park, Monument Valley, Grand Canyon (in volo) e molto altro.

Nel prezzo sono compresi anche il volo, 6 colazioni, 2 pranzi, 3 cene e la guida in italiano.

Tour attualmente non più disponibile

Richiedi Info

West Coast Aloha in 17 giorni

Tour Hawaii e West USAIl pacchetto prevede un tour della West Coast con estensione alle Hawaii, proponendo un perfetto mix fra dimensione avventurosa on the road e il relax tropicale delle isole tropicali.

Il viaggio è di 17 giorni e include città come Los Angeles, Las Vegas e San Francisco, i parchi principali dello Utah e dell’Arizona, la città fantasma di Calico e il parco nazionale di Yosemite.

Il tour senza estensione alle Hawaii dura 12 giorni.

Richiedi Info

Richiedi Info

California Dreaming in 8 giorni

Tour Sunny CaliforniaTour di 8 giorni dedicato al Golden State, con tappe nelle celebri città costiere di Los Angeles, Monterey e San Francisco e visita a Yosemite, il grande parco nazionale della California.

Incluso nel viaggio anche uno sconfinamento in Nevada per visitare Las Vegas. Si tratta di una proposta di viaggio perfetta per chi ha poco tempo a disposizione e vuole godersi le principali attrazioni dello Stato della corsa all’oro.

Richiedi Info

Richiedi Info

SouthWest Panoramas in 12 giorni

West Coast e ParchiItinerario di 12 giorni alla scoperta della West Coast e dei parchi più suggestivi d’America. Un condensato che permette di esplorare praticamente tutte le tappe principali degli itinerari americani degli Stati Uniti Occidentali sorprendendone l’immaginario più tipico e suggestivo.

Città e cittadine incluse nel tour: San Francisco, Las Vegas, Moab Utah, Williams, Page,  Seligman, Palm Springs, Los Angeles

Tappe nel parchi: Yosemite, Death Valley,  Bryce Canyon, Capitol Reef, Canyonlands, Monument Valley, Grand Canyon.

Richiedi Info

Richiedi Info

 Grand American Parks in 16 giorni

Tour YellowstoneQuesto pacchetto coniuga un tipico itinerario di viaggio West Coast con il meraviglioso parco di Yellowstone, solitamente piuttosto fuori mano e difficile da collegare alle altre attrazioni classiche della California o dell’Arizona.

La vacanza prevede visite a San Francisco, Yosemite National Park, Death Valley, Las Vegas, Zion, Bryce Canyon, Salt Lake City, Jackson, Yellowstone e Grand Teton National Park, Rock Springs, Arches, Moab, Monument Valley, Tuba City, Grand Canyon, Sedona, Scottsdale e Los Angeles

Richiedi Info

Richiedi Info

Western Trails in 9 giorni

tour corsa all'oroUn breve tour di 9 giorni che attraversa Los Angeles, il Grand Canyon, Page, la Monument Valley, Moab, Bryce Canyon e Las Vegas.

Pacchetto ideale per chi ha pochi giorni a disposizione ma non vuole rinunciare alle meraviglie dei parchi naturali dell’Ovest e alle sue affascinanti città.

Richiedi Info

Richiedi Info

Hawaii in 5 notti

snorkeling maui

5 notti di relax alle Hawaii. Il pacchetto è abbinabile a tutti tour disponibili ed è possibile scegliere fra l’isola di Maui e quella di Ohau-Honolulu.

A seguito di un’affascinante avventura on the road è ormai divenuta una prassi piuttosto usale quella di ripiegare in un’oasi di relax delle isole Hawaii per riposare e godere di meravigliosi paesaggi naturali, spiagge splendide e acqua cristallina.

Richiedi Info

Tour Wild & Rocky

Grand Prismatic Spring YellowstoneSe il tuo sogno non è solo visitare i paraggi naturali dello Utah e il fenomenale parco di Yellowstone, ma anche esplorare gli avventurosi territori delle Montagne Rocciose in Colorado e Dakota del Sud, potresti scegliere questo pacchetto.

Il tuo viaggio di 14 giorni partirà da Denver, in Colorado, e includerà da subito tappe di grande fascino naturalistico, quali i parchi di roccia rossa di Moab (Canyonlands, Arches), il Capitol Reef National Park e il Green River in Utah. Di seguito, dopo un passaggio a Salt Lake City, procederai all’inestimabile visita del parco di Yellowstone, al quale saranno dedicati 2 giorni. Altre tappe incluse nel programma sono il Grand Teton National Park, Cody, DeadwoodBadlands National ParkCrazy Horse Memorial, Mount Rushmore, Rapid City, Cheyenne e Rocky Mountain National Park.

Richiedi Info

Richiedi Info

Western Dream  & Yellowstone

tour parchi utah

Da Los Angeles a San Francisco, passando per i parchi nazionali più noti e affascinanti di California, Nevada, Utah e Arizona, quali Yosemite, Death Valley, Bryce, Zion, Grand Canyon, Monument Valley, Arches National Park, Canyonlands. Ma cos’ha dunque di differente questo Grand Tour? Che al giro classico dei parchi aggiunge anche mete un po’ distanti e di incredibile bellezza: Yellowstone e Grand Teton National Park… il tutto in 15 giorni di avventura.

Il prezzo totale comprende volo, trasferimenti aeroporto/hotel e hotel/aeroporto, assicurazione medica, visto Esta, pernottamenti in camera doppia, trasferimenti a bordo di bus moderno con aria condizionata, guida italiana, colazione, ingresso ai parchi, tasse e mance (esclusi guida e autista).

Richiedi Info



Richiedi Info

Tour Stati Uniti Est

Se la West Coast è famosa soprattutto per le meraviglie naturali dei parchi nazionali, la East Coast è più conosciuta per i suoi famosi centri urbani: New York, Boston, Washington DC, Philadelphia o Miami.

In realtà, oltre a queste bellissime città, la costa Est degli Stati Uniti può regalare ai turisti anche moltissime altre meraviglie, come ad esempio il tour cascate del Niagara, lo spettacolare foliage del New England, le bellissime spiagge della Florida e altri parchi nazionali meno conosciuti. Ecco alcuni pacchetti per esplorare a fondo tutte le attrazioni della East Coast!

Tour del New England in 10 giorni

tour new england boston

Il tour prevede l’esplorazione del New England, di cui si toccheranno molte località: i principali centri sono Boston, Newport, Falmouth, Portland, Bar Harbor, Acadia National Park e la Moose River Valley, ma sono tanti i villaggi e i parchi naturali che si raggiungono.

Un pacchetto pensato per immergersi e godersi a pieno le principali meraviglie della East Coast nordamericana. Questo tour in New England sostituisce il precedente New York, New England e Canada in 14 giorni.

Richiedi Info

Richiedi Info

Da Montreal a New York in 13 giorni

montreal-nyUn itinerario di viaggio a cavallo fra Canada e Stati Uniti, con la possibilità di ammirare le maestose cascate del Niagara, i villaggi indiani del Quebec, i centri di Ottawa, Montreal e Toronto, la capitale americana di Washington DC, le affascinanti cittadine di Philadelphia e Annapolis e infine la metropoli più famosa al mondo: New York.

Maggiori informazioni sul pacchetto le trovate nella scheda di approfondimento Tour Montreal New York in 13 giorni.

Richiedi Info

Richiedi Info

Da New York a New Orleans in 13 giorni

Tour New York New OrleansUn itinerario per gli amanti della musica e per tutti coloro che vogliono scoprire qualcosa di più sulle radici jazz, country e blues della musica americana.

Le tappe principali del tour sono New York, Nashville, Memphis e New Orleans, ma durante il viaggio avrete occasione anche di visitare Philadelphia,e, tra le altre, Washington, Roanoke, Blue Ridge, Asheville, le Great Smoky Mountains e Vicksburg. Per maggiori informazioni e per consultare l’itinerario day by day nei dettagli leggete il nostro articolo dedicato al tour New York – New Orleans in 13 giorni.

Richiedi Info

Richiedi Info

Tour New York e dintorni

Tour New YorkSe volete visitare New York accompagnati da una guida italiana potete scegliere fra un tour di 7 giorni  da passare interamente nella Grande Mela, oppure affiancare la gita in città ad altre escursioni fuori porta che comprendono Cascate del Niagara, le cittadine principali della East Coast e altri possibili pacchetti personalizzabili.

Trovate tutte le informazioni su questi pacchetti nella nostra pagina dedicata ai Tour New York e Dintorni.

Richiedi Info

Northeast Experience 10 giorni

tour-usa-east-coastPer chi vuole fare un tour sulla costa Est questo pacchetto può esercitare davvero un grande fascino: permette infatti di esplorare le città più rappresentative (New York, Boston, Washington DC e Philadelphia), scoprire la storia americana (Gettysburg) e la cultura Amish della Pennsylvania (Lancaster), rimanere meravigliati dalla maestosità delle cascate del Niagara, fino a passare il confine per approdare in Canada (Toronto). Ecco la nosra descrizione dell’itinerario “Northeast Experience” nei dettagli: tour New York + East Coast.

Le partenze sono da aprile a settembre, ed è possibile integrare l’offerta con escursioni facoltative, come ad esempio il tour in elicottero alle cascate del Niagara, una gita a Georgetown e Alexandria, la visita in traghetto alla Statua della Libertà e l’escursione Washington by Night.

Itinerario: New York, Boston, Cascate del Niagara, Toronto, Niagara Falls, Lancaster, Gettysburg, Baltimora, Washington, Philadelphia, New York.

Richiedi Info


Richiedi Info

Chicago New York in 10 giorni

pernottare a Chicago Loop

Uno splendido viaggio fra 2 delle metropoli più affascinanti d’America (Chicago e New York) attraversando tutte le principali attrazioni turistiche che le dividono: Cleveland, Niagara Falls, Corning, Harrisburg, Lancaster (Contea Amish), Washington DC, Annapolis e Philadelphia.

Fra le attività opzionali disponibili si segnalano il tour in elicottero a New York e il volo (sempre in elicottero) sulle Cascate del Niagara.

Per ulteriori dettagli su questo pacchetto potete consultare la scheda dedicata al tour “Chicago New York in 10 Giorni

TOUR ATTUALMENTE NON DISPONIBILE

Richiedi Info

Richiedi Info

Toronto New York in 8 giorni

torontoUn tour che da Toronto vi porterà verso Sud a esplorare le principali tappe della East Coast nordamaericana fino a New York. Ammirerete le maestose Cascate del Niagara, affascinanti città come Philadelphia e Washington e tante altre piccole mete caratteristiche. Ecco l’itinerario di questo pacchetto:

Toronto – Niagara Falls – Corning – Harrisburg – Lancaster – Washington DC – Annapolis -Philadelphia – New York

Se volete saperne di più, leggete l’articolo che abbiamo dedicato al tour organizzato di 8 giorni Toronto New York. Se invece volete info più specifiche sul pacchetto, cliccate qua sotto!

Richiedi Info

Richiedi Info

New York Miami in 13 giorni

miami-temperature

Tour che vi permetterà di godervi in modo esaustivo la zona South East degli States, in particolar modo due fra le principali mete turistiche mondiali, New York e Miami. Lo spostamento tra le due città avverrà in aereo tramite volo interno.

Il pacchetto prevede visite approfondite alle principali attrazioni di New York e Miami, ma nel caso della Florida potrete visitare anche Key West e il parco nazionale di Everglades. Per ulteriori dettagli consultate la scheda dettagliata del Tour New York Miami in 13 giorni.

Richiedi Info

Richiedi Info

Florida e le Keys in 10 giorni

Tour Florida e KeysUn pacchetto viaggio per scoprire in lungo e in largo la Florida, lo Stato del Sole, una delle zone con le spiagge più belle di tutti gli USA.

Visiterete la bellissima città di Miami, i parchi di Orlando, la natura incontaminata delle Everglades, la sofisticata cittadina di Key West, il paradiso tropicale delle Florida Keys, il luogo di lancio dei missili della Nasa (Kennedy Space Center) e la località balneare di Fort Lauderdale.

Richiedi Info

Richiedi Info

Miami e Key West in 7 giorni

Key West Miami
Key West

7 giorni tra spiagge da sogno e paesaggi tropicali: ecco cosa vi aspetta se sceglierete questo breve ma intenso tour in Florida. Il vostro viaggio partirà da Miami, che approfondirete con visite in città e in crociera. Sono previste anche le due classiche, imperdibili escursioni nei dintorni di Miami: il parco nazionale di Everglades e l’incantevole Key West, l’isola di Hemingway che è il punto più a sud degli Stati Uniti. Anche solo l’incredibile on the road lungo le Florida Keys sulla Overseas Highway dovrebbe bastare per convincere gli indecisi.

Richiedi Info

Richiedi Info

Miami e isole Bahamas in 10 giorni

Naples florida Spiagge

Non solo le spiagge e la vita esclusiva di Miami, non solo l’avventura nelle foreste tropicali tra mangrovie e alligatori nel parco nazionale di Everglades, non solo il viaggio lungo la striscia delle isole Keys fino a Key West: questo viaggio organizzato vi porterà anche alla scoperta delle isole Bahamas, tra spiagge immacolate, storie di pirati, villaggi e  baie nascoste bagnate da acque turchesi.

Richiedi Info

Richiedi Info

Canada e Panorami dell’Est

da Montreal a New YorkUn viaggio alla scoperta del Canada che tocca anche gli USA in una tappa alle Cascate del Niagara. In 9 giorni si potrà godere una full immersion tra panorami eccezionali, città ultracontemporanee, villaggi e siti storici di grande importanza in suolo canadese: Montréal, Quebec City, Ottawa, Tadoussac, Ganonoque e le Thousand Islands, Toronto e appunto l’eccezionale panorama sulle Cascate del Niagara.

Il pacchetto comprende nel prezzo anche l’ingresso alla Maid of the Mist e alla crociera 1000 Island cruise, nonché l’accesso a un sito Huron e un’esperienza di Whale Watching.

Nota bene: oltre a quello descritto qua sopra, viene reso disponibile un tour del Canada simile a questo, ma della durata di 7 notti e 8 giorni invece che 8 notti/9 giorni. Le tappe sono le stesse, l’arrivo è a Montreal e la partenza per l’Italia è da Toronto.

Richiedi Info

Richiedi Info

Tour Stati Uniti Coast to Coast

Esplorare gli Stati Uniti da una costa all’altra è un sogno fra i più ricorrenti dei viaggiatori che amano concepire la propria vacanza in una dimensione avventurosa. Fra i vari coast to coast USA disponibili qui potete trovarne uno in pulmino, un’idea senz’altro innovativa e meno faticosa.

Coast to Coast in pulmino da New York a San Francisco

tour coast to coastTour di 22 giorni da un oceano all’altro degli Stati Uniti con partenza da New York e arrivo a San Francisco. Il viaggio viene organizzato in pulmino con guida in lingua inglese e prevede un massimo di 13 partecipanti. I pernottamenti sono misti in hotel, ostello e campeggio, il volo è incluso. Il tour permette di visitare alcune fra le tappe più conosciute e affascinanti degli Stati Uniti.

Ecco tutte le soste: New York, Washington DC, Nashville, Memphis, New Orleans, Houston, San Antonio, Carlsbad Caverns, Mesa Verde, Monument Valley, Grand Canyon National Park, Las Vegas, Death Valley, Yosemite e San Francisco.

Richiedi Info

Richiedi Info

Self-Drive Route 66

route 66Pacchetto Fly and Drive da Chicago a Santa Monica percorrendo la leggendaria Route 66 la storica strada conosciuta dagli americani anche come Mother Road.

Si attraversano tappe quali Springfield, Saint Louis, Oklahoma City, Amarillo in Texas, Santa Fe, Gallup, le antiche riserve degli indiani, il parco del Grand Canyon, Las Vegas e Los Angeles. Un itinerario che permette di inoltrarsi nel ventre storico e più pittoresco degli Stati Uniti.

Richiedi Info

Tour Stati Uniti personalizzati

Per chi cerca un itinerario diverso e personalizzato esiste anche la possibilità di organizzare tour su misura. Ecco alcune soluzioni.

Fly and Drive

tour fly and driveQuesto pacchetto è l’ideale per chi ama esplorare gli States in auto, all’insegna dell’avventura.

Sono disponibili oltre 50 itinerari fra cui scegliere, per un periodo variabile da 7 a 22 giorni, con tutti i servizi necessari inclusi: pernottamenti, materiale informativo, noleggio con GPS, assicurazione, assistenza in loco eccetera. I prezzi partono da 650 euro.

Richiedi Info

Tour privati in USA, Canada e Alaska

Tour Canada AlaskaSoluzione pensata per chi cerca un tour usa personalizzato. Potete direttamente sottoporre il vostro itinerario all’agenzia, che si preoccuperà di organizzare tutto, spostamenti, voli, assicurazioni eccetera.

Il viaggio si svolge in pulmino e i partecipanti vanno da un minimo di 6 a un massimo di 12. Gli itinerari possono essere proposti anche per il Canada.

Richiedi Info

Viaggi Stati Uniti Low Cost in bassa stagione

tour low costSe potete permettervi di partire per le vacanze in bassa stagione (ad esempio a settembre o ottobre) potete valutare questo tipo di offerta, che vi permette di risparmiare notevolmente proprio grazie alla scelta del periodo di vacanza più economico.

Le offerte low cost sono variegate e spaziano da semplici soggiorni a New York a itinerari fly & drive sulla West Coast, oppure viaggi in pullman o pulmino che attraversano i parchi nazionali più famosi e altri pacchetti per le cascate del Niagara, Washington DC e la Florida.

Richiedi Info

Tour Stati Uniti e Canada in inglese in piccolo gruppo

coast to coast

Esiste un nuovo modo per imparare la lingua e non ha niente a che vedere con le vacanze studio. Il modo più innovativo e piacevole per perfezionare il tuo inglese è quello di condividere una vacanza in lingua con un piccolo gruppo di altri compagni provenienti da tutto il mondo. I pacchetti sono disponibili per USA, Canada, Alaska e altri 400 paesi e prevedono l’accompagnamento di una guida in lingua.

Richiedi Info

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Viaggi-USA

La tua guida alle vacanze negli Stati Uniti d'America, con itinerari, consigli e dritte per visitare città, parchi e molto altro.

44 Commenti

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

  • Buongiorno, vorremmo partire per giugno 2021, 18 giorni, partenza san francisco e arrivo Denver.
    Vorremmo visitare San Francisco,sequoia, death valley, Las Vegas, page tenendola come base, capitol reef, in giornata passare a vedere moab arches e tirare fino a Yellowstone dove ci rimarremo per 3gg. Poi andare verso Denver, fermandosi da qualche parte per dormire lungo il tragitto e arrivo a Denver.
    Secondo voi è fattibile?
    È possibile avere un itinerario?
    Grazie infinite
    Valeria

    • Ciao Valeria, mi sembra un programma decisamente ambizioso e di difficile realizzazione. Per capire meglio come vorresti organizzarlo ti chiederei di mandarmi sotto forma di commento una bozza di programma day by day che io possa valutare concretamente. Come puoi leggere qui, non possiamo creare itinerari ex novo per i nostri lettori.


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Buongiorno,
    Starei organizzando un viaggio per l’estate prossima in America, per festeggiare i miei 18 anni. Le due opzioni sarebbero la California e New York.. ma siamo davvero indecisi.. qualcuno saprebbe darci una mano

    • Ciao Serena, sono due tipi di viaggio molto differenti, ma ambedue adatti a un primo viaggio negli USA. C'è anche chi include sia New York che la California in un unico viaggio, includendo un volo interno. New York è una grande città che puoi visitare in un numero variabile di giorni a piedi e con i mezzi, mentre la California - se ho capito bene le tue intenzioni - solitamente si visita on the road, organizzando un tour a più tappe, che magari richiede un po' più di impegno per capire pernottamenti, noleggio auto ecc., ma offre panorami ed esperienze indimenticabili. Leggi qui per farti un'idea a proposito di quest'ultima opzione. Se invece della California vuoivisitare solo le città (Los Angeles, San Francisco, San Diego) dovrai organizzarti in altro modo, ma avrai probabilmente bisogno lo stesso di una macchina.

      Insomma, difficile aiutarti! . Tuttavia, solo tu potrai avere l'ultima parola! Ti invito a leggere gli articoli del nostro sito dedicati a New York e California, a guardare le foto e decidere al meglio per la tua festa!


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Buongiorno,
    sto organizzando il Viaggio dei sogni on the road negli stati uniti, ho acquistato i voli con arrivo a San Francisco e partenza da Los Angeles.
    Adesso avrei bisogno di aiuto per l'itinerario, ho ipotizzato queste tappe:

    18 – San Francisco arrivo ore 14.30
    19 – San Francisco
    20 – San Francisco
    21 – Ritiro auto e Partenza da san Francisco verso Pacific Coast con sosta per la notte a Morro bay
    22 – Morro Bay -Santa Barbara- LOS ANGELES nel pomeriggio
    23 - LOS ANGELES
    24- LOS ANGELES
    25 - LOS ANGELES
    26 - mattina partenza per Joshua Tree National Park – partenza per rout 66 con tappe Pioneertown-
    Oatman e sosta per la notte a Williams?
    27 – mattina Grand Canion – notte a monument valley
    28 – mattinata a monument valley – partenza x Page
    29 – Mattina Visita Antelope Canyon - Horseshoe Bend - notte a St. George o knab o direttamente a Las Vegas?
    30 - Las vegas
    01 - Death valley Notte a Ridgecrest
    02 - Los Angeles x rientro volo alle 18.30

    • Ciao Romina. La tappa del giorno 26 mi sembra infattibile si tratta di almeno 10 ore di macchina senza neanche contare la visita del parco. Se vorrai visitare il Joshua Tree, e dormire poi a Williams, dovrai per forza di cose aggiungere una tappa intermedia o vicino al parco (ad esempio Twentynine Palms) oppure nelle immediate vicinanze di Oatman (tipo Kingman o Needles). Se non hai modo di aggiungere una tappa in più potresti optare per arrivare fino a Kingman sacrificando però una fra Pioneertown e Oatman. Per il giorno 29 credo che sia meglio trovare una sosta prima di Las Vegas, entrambe le soluzioni che hai scritto possono andare bene.


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Buonasera,
    innanzitutto complimenti per il sito, ricco di informazioni e consigli pratici, una grande fonte di ispirazione per la preparazione del mio viaggio nella west coast!
    A proposito del viaggio, mancano poco meno di due settimane e stavo riguardando l'itinerario per essere sicura sia fattibile. Le tappe sarebbero queste:

    • 1, arrivo a LA, pernottamento
    • 2 mattina a LA e poi pernottamento a Palm Springs
    • 3 da palm springs verso Kingman passando per joshua tree
    • 4 partenza da kingman direzione grand canyon. pernottamento a Flagstaff
    • 5 da flagstaff verso la monument valley e pernottamento a Page
    • 6 visita del Lower Antelope Canyon, Horseshoe band e pernottamento a Panguitch
    • 7 visita di Bryce Canyon e poi pernottamento a Las Vegas
    • 8 da Las Vegas, direzione Mojave e pernottamento ad Amargosa ( in maniera da poter andare alla deaht valley all'alba)
    • 9 visita death valley e pernottametno a Bakesfield
    • 10 da Bakersfield verso Sequoia e pernottamento a Mariposa
    • 11 da mariposa a yosemite, poi verso SF dove pernotterò
    • 12 SF
    • 13 si parte per la big sur, pernottamento monterey
    • 14 big sur e pernottamento a pismo beach
    • 15 ritorno a los angeles, con pernottamento vicino all'aeroporto
    • 16 volo per l'italia

    L'idea è vedere quanti più parchi possibili, mentre le città le vedrò la prossima volta (spero!)

    Grazie per l'aiuto!

    • Ciao Michelle, grazie per i complimenti. Venendo al tuo itinerario sostanzialmente è fattibile ti lascio solo due spunti:
      - se la scelta di pernottare a Flagstaff non è dovuta al desiderio di visitare la zona potete considerare di cercare un alloggio a Tuba City che vi permetterà di avere un itinerario più comodo per il giorno successivo. Puoi dare un'occhiata a questo articolo in cui abbiamo parlato anche delle attrazioni principali fra i due parchi.
      - Se la visita al Bryce Canyon non si protrae fino al pomeriggio, e se volete spezzare il lungo viaggio fino a Las Vegas, potete prendere in considerazione una sosta alla Valley of Fire.


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Grazie per i suggerimenti.

        In effetti la Valley of Fire era già nei nostri piani 🙂 mentre per quanto riguarda il pernottamento a Flagstaff, ho cercato e trovato un alloggio a Tuba City, molto più funzionale!

        Grazie ancora per i consigli

  • ciao, sto organizzando il secondo viaggio on the road negli stati uniti, nel primo ho fatto L.A, joshua tree, grand canyon, monument valley, antelope canyon, bryce, zion, las vegas, san francisco. ora vorrei addentrarmi nella "real america". ho stilato il primo abbozzo di itinerario che si svolgerà tra la fine di agosto e i primi di settembre 2020, circa 20 giorni. puoi dirmi se va bene? posso scartare luoghi o aggiungerne? potrebbe essere furbo arrivare a rapid city e prendere un aereo da li invece che andare fino a denver?
    grazie
    p.s. nel viaggio scorso i vostri consigli sono stati utilissimi!!!

    1 arrivo LA
    2 partenza x las vegas (aereo) ritiro auto partenza x bryce 420km notte dintorni
    3 bryce trekking pernottamento
    4 bryce/escalante 80km visita, notte
    5 escalante /torrey 104 km visita capitolreef, notte
    6 torrey/ little wild slot canyon 80km mattina/ verso Canyonlands 200 km pomeriggio
    7 visita Canyonlands, note
    8 canyonlands/ salt lake city 390km, notte
    9 salt lake/ Jackson hole 465km, notte
    10 visita gran teton e partenza x Yellowstone 180 km, notte
    11 yellowstone visita, notte
    12yellowstone visita, notte
    13 yellowstone/cody 210km, notte
    14 cody/buffalo 280km, notte
    15 buffalo/rapid city 340km. Visita mt rushmore o altro
    16 badlands, notte
    17 rapid city/denver 623km, notte
    18 denver restituzione auto aereo x LA notte a LA
    19 LA/Italia

  • Ciaoooo ecco il mio piano per questa estate, partenza il 22 Luglio, 21 giorni A/R su LAX. Commenti o consigli? Il vostro sito è GRANDIOSO, praticamente sto pianificando tutto in base ai vostri articoli.

    G1 Arrivao a LAX la sera
    G2 Lax - Las Vegas
    G2 Las Vegas - Hoover Dam
    G3 Las Vegas - Williams
    G3 Pomeriggio e sera a Williams (eventualmente visita a Metor Crater - 1h di macchina)
    G4 Williams - Grand Canyon Village
    G4 Drive & Hike in Gran Canyon
    G5 Gran Canyon - Vermillion Cliffs - Paria Canyon - Horseshoe band - Page (drive 4hrs and hike)
    G6 Page e Lago Pawell
    G7 Antelope Canyon & Buckskin
    G8 Page - Monument Valley - Valley of the Gods - Moab (drive 5hrs and hike)
    G9 Moab - Dead Horse Point State Park - Climbing
    G10 Moab - Brice Canyon
    G10 Hike in Brice Canyon
    G11 Brice - Death Valley
    G11 Death Valley Visit
    G12 Death Valley - Sequia
    G12 Sequoia NP
    G13 Sequoia - Yosemite
    G13 Yosemite
    G14 Half Dome
    G15 Yosemite - (Mono Lake) - San Francisco
    G15 San Francisco
    G16 San Francisco
    G16 San Francisco
    G17 San Francisco - Monterey
    G18 Monterey area
    G19 Monterey - Santa Barbara
    G20 Santa Barbara - Los Angeles
    G21 Los Angeles
    G22 Los Angeles
    G23 Partenza da LAX

    • Ciao! Complimenti per il tour, visto che hai così tanti giorni a disposizione ti godrai alla grande tutto quanto.
      Mi raccomando di fare attenzione al giorno 5: il nostro articolo su Vermillion/Paria ti spiega come non sia facile fare tour in giornata e di come sia quasi sempre necessario un 4x4. Un consiglio che posso darti - specialmente se vuoi avere anche il tempo e le energie di stare un po' a Horseshoe Bend a fine giornata - è di affrontare la parte sud del Paria Canyon partendo da Lees Ferry, che è la scelta migliore sia per la lunghezza del sentiero che anche in termini di itinerario, visto che vieni da GC e vai verso Page (la Paria Contact Station nella parte nord è molto lontana dal Grand Canyon).

      Altri giorni con spostamenti lunghi un po' allarmanti: giorno 10 e giorno 11. Non sono certo riuscirete a fare molto escursionismo dopo viaggi così lunghi (specialmente il giorno 11).


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Grazie mille!
        Visto che in realtà mi "avanzano" dei giorni verso la fine potrei aggiungere una notte in zona Vermillion/Paria e una in zona Brice, ci provo, devo sposare le prenotazioni...

        Domanda: Con 4x4 va bene un SUV tipo Nissan Qashqai o similare (che è quello che noleggerò) oppure serve proprio un fuoristrada vero?

        • Ciao Matteo, soprattutto - fossi in te - alleggerirei lo spostamento tra Bryce e Death Valley con una sosta intermedia in zona Las Vegas. L'auto che hai scelto dovrebbe andare bene per la strada di Vermillion.


          firma viaggi-usa

          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

I parchi in 7 giorni da Las Vegas

Un pacchetto per visitare i principali parchi USA in una settimana da Las Vegas (volo non incluso)

Fly and Drive

Oltre 50 itinerari on the road per vivere la tua vacanza come un'avventura! A partire da 650 euro!

Prontuario Low Cost

Info sui Tour

I tour per gli Stati Uniti indicati in questa pagina non sono gestiti direttamente da Viaggi-USA ma dal suo tour operator affiliato.

Per ricevere senza alcun impegno un preventivo clicca sul pulsante blu "Richiedi Info", verrai reindirizzato a una pagina con un modulo da compilare. Riceverai entro breve una conferma dell'invio della tua richiesta. Il nostro tour operator affiliato ti risponderà al più presto.

Se hai richieste specifiche o comunque non coperte dai pacchetti qui presentati puoi comunque inviare una richiesta di preventivo cliccando sul pulsante sotto e selezionando poi la voce "Tour Privati Personalizzati". Buon viaggio!

[mks_button url="https://www.websitetests.it/richiedi-informazioni-tour/" target="blank" style="flat" background="#0288d1" size="9" center="yes" radius="0" title="richiedi Info"]Richiedi Info[/mks_button]