Viaggi Organizzati in pulmino: l’originale on the road di Van1

Chi ha detto che i viaggi organizzati USA in stile on the road debbano essere fatti necessariamente in macchina o in moto? Perché non ricorrere invece a un comodo e simpatico pulmino da 15 posti per sfrecciare in un piccolo gruppo lungo i deserti e le immense pianure d’America?

Un’idea innovativa di road trip

Questa è l’idea originale di Van1, un innovativo tour operator che prepara tour organizzati negli Stati Uniti con una filosofia del tutto particolare: quella di favorire le relazioni interpersonali, la conoscenza degli abitanti del posto e di tappe al di fuori dalle classiche rotte turistiche, nonché la possibilità di instaurare nuovi rapporti e amicizie fra persone che condividono lo stesso spirito d’avventura.

Attraversare gli States in pulmino…

È a partire da quest’idea che Van1 ha iniziato a occuparsi di viaggi organizzati negli Stati Uniti per piccoli gruppi (massimo una quindicina di persone), a cui viene data la possibilità di attraversare gli States in caratteristici pulmini completi di stereo, wi-fi e aria condizionata: un modo per vivere gli USA in pieno stile on the road senza doversi però occupare in prima persona degli spostamenti e della pianificazione dell’itinerario.

…con delle guide al vostro servizio!

Le tipologie di tour sono numerose e permettono molte possibilità di personalizzazione, grazie anche alla presenza di guide locali che, oltre ad accompagnarvi lungo tutto l’itinerario, organizzeranno su richiesta una serie di extra in grado di arricchire ulteriormente il vostro viaggio organizzato negli Stati Uniti.

van1 usa

Sito web di Van1

Non solo pulmino: i viaggi organizzati USA di Van1

tour organizzati stati uniti
Tour organizzati Stati Uniti: gli itinerari di Van1

Van1, oltre alla sua originale proposta di viaggio organizzato, mette a disposizione anche tipologie di tour più tradizionali (da Fly and Drive a Coast to Coast USA), venendo dunque incontro anche a chi vuole vivere un road trip in macchina o in moto, o comunque preferisce non fare viaggi di gruppo in pulmino.

Ecco una lista delle proposte di tour organizzato di Van1; come vedete ce ne sono di tutti gusti!

 

  • Coast to Coast, che vi permetterà di attraversare gli States da un oceano all’altro, da New York a Los Angeles.
  • West Coast, con tappe nei parchi nazionali più importanti e nelle principali città della California.
  • Fly and Drive, itinerari tutto incluso in ogni angolo degli Stati Uniti disponibili tutto l’anno.
  • Gruppo di amici in Nord America, con tappe in Usa, Alaska e Canada
  • Tour Florida con Capodanno a Miami
  • Viaggi USA Low Cost, tutti con guida italiana.
  • New York Cascate del Niagara e Washington, bellissimo tour lungo le principali attrazioni della East Coast americana.
  • New York New York e Big Apple, visite alla città più famosa d’America con il supporto di una guida italiana e possibilità di estendere l’itinerario con l’aggiunta di ulteriori tappe.
  • Tour USA personalizzabili, crea il tuo tour personalizzato.

Quali prezzi?

Van1, grazie alla gestione diretta delle prenotazioni, riesce a garantire tariffe decisamente competitive sul mercato, inoltre l’esperienza nel settore e la partnership collaudata con gli enti locali rendono il servizio offerto decisamente affidabile, come confermato anche dai viaggiatori stessi.

I prezzi sono liberamente consultabili sul sito internet del tour operator. Per conoscerli clicca sul link sotto.

van1 usa

Sito web di Van1

12 commenti su “Viaggi Organizzati in pulmino: l’originale on the road di Van1”

  1. Ciao, io ed il mio futuro marito vorremmo organizzare il nostro viaggio di nozze facendo un tour dell’ Ovest USA per poi proseguire qualche giorno a Bora Bora. Vorremmo visitare i parchi, ma anche le città più famose o interessanti della costa. Ci piaceva l’idea di non dover guidare e dedicarci solo alla scoperta.

    Rispondi
  2. Ciao! Ennesimo articolo molto interessante. Ma ho una domanda, vorrei fare un Fly and Drive con i miei amici ma siamo in una decina. Ho visto che i rental cars noleggiano i VAN 12 posti, e sarebbe la soluzione più congeniale, ma con la patente B e la internazionale si può guidare la o c’è un limite di posti o passeggeri?
    Grazie mille

    Rispondi
  3. Ciao, vorrei chiedere un consiglio,
    vorremmo visitare i parchi degli Stati Uniti in particolare Yellowstone, ci piacerebbe ridurre al minimo le soste in città e pernottare nei parchi.
    I tour organizzati mi sembrano molto faticosi e non consentono di vedere le cose con calma.
    Vorrei chiederti qualche consiglio per organizzare un viaggio di un paio di settimane che mi consenta di vedere qualche parco in tranquillità.
    Siamo in 2 ma non ci sentiamo di guidare un’auto, abbiamo un budget di circa 5000€.
    Grazie

    Rispondi
  4. ne avevo già letto sul web… mi sembra un’ottima soluzione, che con mia moglie potremmo prendere in considerazione per ritornare a visitare gli USA (ci andammo venti anni fa in viaggio di nozze) insieme con nostro figlio quindicenne

    Rispondi

Lascia un commento